20080520

Presto

Stanotte ho sognato di mangiare un pezzetto di cioccolato: lo conservo da tempo, per gustarlo lentamente. Mi sono svegliata, mi sono alzata da letto e ho trovato un ovetto di cioccolato, vicino al mio solito posto a tavola per la colazione. Poi ho sentito un pigolio, ed era un pulcino di cioccolato, uscito dall'uovo, che becchettava le briciole di pane sulla tovaglia. Sul divano, c'era un'oca di cioccolato che faceva uova di cioccolato. Fuori dalla finestra, ho visto un volo di anatre di cioccolato che migravano verso il sole e si scioglievano: una pioggia di cioccolato cadeva a terra e formava qua e là laghetti di cioccolato. Poi il cioccolato mi è caduto sugli occhi e non ho visto più nulla. Stavo ancora sognando. Era un sogno nel sogno, e la nuvola strana dove era contenuto il sogno era tutta fatta di cioccolato. Appena fuori dalla nuvola di cioccolato c'ero io e, lontano lontano, vedevo il mio amico. Troppo cioccolato. Ecco. Adesso ho capito. Presto, se non fuggo sarò sempre prigioniera. Presto! Con l'aiuto di Hänsel chiuderò la strega nel forno e scapperò dalla casa di marzapane.

Nessun commento: